Progetti

“Le Conche” Colli di Conegliano bianco non filtrato – Azienda Salatin Vini

Da Salatin Vini, ai piedi delle Prealpi Trevigiane, un vino frutto della ricerca della perfetta sinergia tra vitigno e micro-territorio

Consulenza enologicaConsulenza viticola

Permeabilità all’ossigeno dei tappi e longevità del vino.

Come permettere al proprio vino di evolvere nel tempo in bottiglia esaltando le sue peculiarità e senza sorprese indesiderate.

Consulenza enologicaRicerca e sviluppo

Manzoni Bianco “Madre” – Azienda Cescon Italo

Un vino che, in pochi anni, ha avuto numerosi riconoscimenti internazionali ed è diventato uno tra i punti di riferimento per la qualità e la longevità dei vini bianchi italiani. Un successo reso possibile grazie ad un profondo lavoro di ricerca iniziato 12 anni fa, in un vecchio vigneto di Manzoni Bianco di proprietà dell'azienda Italo Cescon.

Consulenza enologicaConsulenza viticolaFormazioneRicerca e sviluppo

Progetto viticolo nella regione Danubio Croato

Miglioramento della gestione viticola dell'azienda Vina Belje, che vede nella varietà Grasevina il riferimento produttivo principale, attraverso degli interventi agronomici specifici in grado di esaltare le peculiarità del vitigno e di migliorare la sensibilità di questa varietà alla Botrite.

Particella 68 – Azienda Sorelle Bronca

Progetto viticolo ed enologico di zonazione aziendale dei terreni a cui si accompagna uno studio delle corrette scelte enologiche in grado di mettere in risalto l'unicità di questa Particella di terreno.

Consulenza enologicaConsulenza viticola

Stage formativo al GiottoLab

GiottoLab e Ro-Wine International Wine Festival a sostegno dei giovani talenti del vino della Romania

FormazioneLab

GreenEye

Un nuovo approccio agronomico che tiene conto delle caratteristiche e le potenzialità di ciascun terroir in modo da valorizzarne il naturale “talento” in relazione agli obiettivi preposti, e per l’implementazione di una viticoltura sempre più consapevole e puntuale.

Consulenza enologicaConsulenza viticolaRicerca e sviluppo