Progetti

GreenEye

Un nuovo approccio agronomico che tiene conto delle caratteristiche e le potenzialità di ciascun terroir in modo da valorizzarne il naturale “talento” in relazione agli obiettivi preposti, e per l’implementazione di una viticoltura sempre più consapevole e puntuale.

Consulenza enologicaConsulenza viticolaRicerca e sviluppo

Obbiettivo

Il progetto si pone come obiettivo uno studio approfondito degli effetti della variabilità dell’espressione vegetativa del vigneto sulle caratteristiche qualitative delle uve e dei vini al fine di fornire alle aziende del settore un utile strumento su cui basare un percorso di crescita qualitativa che coinvolga in primis la gestione del vigneto. La vigoria, essendo una variabile parzialmente modulabile ed influenzabile dalla gestione agronomica, rappresenta infatti uno strumento qualitativo molto potente.

Progetto

GreenEye nasce dall’esigenza di avvicinare maggiormente la sfera agronomica a quella enologica nella convinzione che questo possa generare un nuovo approccio qualitativo sia per quanto riguarda la valorizzazione territoriale, attraverso i vini prodotti, che per l’implementazione di una viticoltura sempre più consapevole e puntuale.

Gallery fotografica

1
2
3
Scorri
Torna alla lista Progetti